Chi Siamo

Lo Studio Balduzzi nasce nell’anno 1973 con la direzione dell’attuale titolare in Bologna, Via Oberdan; dopo alcuni anni, viene trasferito in Via Cesare Battisti 2, ove è rimasto fino al mese di luglio del 2017, mese nel quale ha occupato l’attuale sede in Via Tranquillo Cremona n. 21.
 
In questi anni di attività si è occupato principalmente della gestione di piccole e medie società, nonché di attività svolte da persone fisiche e liberi professionisti, accompagnandole nella loro crescita dimensionale ed aiutandole a risolvere gli inevitabili problemi che si accompagnano alle mutate dimensioni.
 
Lo Studio, nella sua lunga attività, ha assistito la propria clientela in occasione di numerose operazioni di conferimento e fusione, curandone tutti gli aspetti civilistici e fiscali; si è occupato, altresì, di assistenza nelle operazioni di concordato in continuità.
 
Lo Studio ha altresì coadiuvato i propri clienti nella gestione del personale, partendo dalla semplice elaborazione dei cedolini paga e degli altri adempimenti, fino all’assistenza in contenzioso, sia con le organizzazioni sindacali, sia presso l’ispettorato del lavoro.
 
Professionalmente, il titolare dello Studio è stato chiamato dal Tribunale di Bologna a svolgere l’attività di perito in importanti cause (procedimento penale a carico Fabbretti e Costa), nonché dal Tribunale di Ferrara come perito tecnico contabile nel procedimento a carico Donegaglia Giovanni ed altri (Coop. Costruttori di Argenta).
 
Dall’anno 2009 lo studio ha acquisito la professionalità del figlio Matteo, abilitato alla professione di dottore commercialista, che, attualmente, sta coadiuvando fattivamente il titolare.
 
BALDUZZI FRANCO: Particolarmente versato in materia amministrativa e contabile, con particolare riferimento alle problematiche in materia societaria e di bilancio.
Durante la mia lunga carriera di professionista ho potuto maturare una profonda esperienza nella gestione societaria, assistendo le aziende e risolvendo i numerosi problemi che hanno dovuto affrontare.
Sono esperto in gestione di operazioni straordinarie, avendo portato a termine con successo diverse operazioni di fusione, liquidazione e conferimento d’aziende.
Ho assistito numerose volte i contribuenti, anche importanti, nel contenzioso tributario, ottenendo diversi successi.
Ho collaborato numerose volte con il Tribunale di Bologna, anche in veste di perito di parte.
 
 
BALDUZZI MATTEO: Nel corso della mia esperienza lavorativa, ho potuto maturare un’approfondita conoscenza sulle principali tematiche societarie, amministrative e contabili.
I miei campi di consulenza spaziano dalla semplice tenuta della contabilità alla gestione dei contratti di locazione, dalla redazione delle dichiarazioni dei redditi alla gestione delle operazioni straordinarie.
Ho potuto collaborare anche con esperti nel campo del diritto fallimentare e delle curatele fallimentari, maturando diverse competenze anche in questa particolare disciplina.